Montecarlo e dintorni

  • Grazie alla “Strada del Vino e dell’olio delle Colline Lucchesi e di Montecarlo”, il borgo ospita tutto l'anno una particolare forma di turismo enogastronomico, interessato ad una diretta conoscenza dei prodotti del territorio unita ad una eccellente qualità della ristorazione.
    Montecarlo e il suo territorio offrono numerose iniziative legate alle stagioni e alle loro caratteristiche.

  • Per essere sempre aggiornato sugli eventi di Montecarlo visita la
    nostra pagina Facebook

    o visita i siti:
    www.montecarloditoscana.it

    Nei Dintorni

    A poca distanza si trova il suggestivo borgo di Collodi, paese natale di Pinocchio con il parco a lui dedicato e il meraviglioso giardino di Villa Garzoni, con la sua Butterfly House.
    La posizione di Montecarlo è strategica, vicina a famose città d'arte quali Lucca, Firenze, Pisa, Pistoia, Vinci e rinomate stazioni termali quali Monsummano, Montecatini e San Giuliano Terme.
    Non molto distanti si presentano anche suggestivi paesaggi come quelli della Garfagnana (con gli scenari montani delle Alpi apuane e i caratteristici borghi), della Versilia (il litorale sabbioso carico di prestigio e di vita notturna) e delle Cinque Terre (l'incantevole tratto di costa della riviera ligure).
    Queste mete attraenti offrono la possibilità di piacevoli escursioni giornaliere, con rientro in serata, per potersi immergere di nuovo nella confortante tranquillità di Montecarlo e godersi una bella cena tipica in uno degli ottimi ristoranti del borgo

  •  

     

  •  

     

  •